Diesel ed elettrico non andranno avanti: dal 2030 arriva il nuovo carburante

Tanti utenti oggi hanno un solo quesito per quanto concerne il mondo dell’automobilismo: acquistare un auto elettrica o magari credere ancore nel diesel e nel benzina? In molti continuano a scegliere le auto diesel, nonostante si vociferi in giro che ben presto queste possano sparire.

Ovviamente non si può non prendere atto del grande passo avanti compiuto dalle auto elettriche, le quali consumano di meno e inquinano davvero poco. Proprio questo è infatti l’obiettivo dei vari brand: ridurre le emissioni di CO2. A tal proposito c’è qualcuno che sostiene che nei prossimi anni a fare capolino sul mercato potrebbe essere un nuovo carburante ancor migliore: stiamo parlando dell’idrogeno.

 

Diesel ed elettrico? Arriva la soluzione definitiva con un carburante che dominerà entro il 2030 in tutto il mondo

Alcune dichiarazioni ultimamente hanno fatto scalpore: secondo Felix Gress l’idrogeno potrebbe distruggere ogni forma di concorrenza in poco tempo. L’esponente di Continental AG ha infatti affermato che entro il 2030 questo nuovo carburante dominerà, battendo anche l’elettrico.

Tutti a questo punto si domandano perché l’idrogeno non stia dando già segni di un possibile dominio, ma la risposta è davvero semplice. Non sono ancora disponibili i distributori. Le Fuel Cell arriveranno a macchia d’olio proprio dal prossimo 2030, per cui bisogna solo attendere.

“Le Fuel Cell sono ancora immature, a partire dal 2030 però potrebbero fare il loro debutto trionfale su vasta scala. Il pubblico potrebbe convertirsi all’idrogeno grazie alla grande autonomia che questa tecnologia offre, sarebbe dunque capace di cambiare sensibilmente il settore dei trasporti su lunga distanza, sia passeggeri che merci.”

 

Articolo precedenteWhatsApp: inizia l’anno con la truffa del furto della foto profilo
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone: con una SIM si svuotano i conti correnti