Fra poche settimane vedremo svelato ufficialmente durante il prossimo Mobile World Congress 2020 di Barcellona il nuovo smartphone top di gamma a marchio ZTE, cioè il nuovo ZTE Axon 10s Pro 5G. Dopo averlo visto in alcune immagini dal vivo, ecco che è arrivata la certificazione dell’ente cinese TENAA che ci ha rivelato le sue specifiche tecniche.

 

ZTE Axon 10s Pro: ecco le specifiche tecniche secondo TENAA

Andiamo quindi ad analizzare quanto riportato dalla certificazione cinese TENAA. Innanzitutto, sulla certificazione sono state riportate anche delle immagini che ci confermano il design trapelato da alcune immagini dal vivo qualche settimana fa. Sulla backcover posteriore sono presenti tre sensori fotografici posti verticalmente e al di sotto di essi troviamo il logo dell’azienda e dello smartphone. Meno chiara risulta essere invece la parte frontale. Qui, infatti, non si capisce bene se è presente o meno un notch a goccia centrale oppure un foro. Unica caratteristica ben visibile è la leggera curvatura dei bordi.

Passiamo ora alle specifiche tecniche vere e proprie del terminale. Il display montato a bordo sarà un pannello OLED in risoluzione FullHD+ e nel form factor di 19:9. Le dimensioni complessive del device saranno pari a 159.2 x 73.4 x 7.9 mm mentre il peso sarà pari a 172 grammi. La tripla fotocamera è invece composta da dei sensori fotografici da 48+8+2 megapixel.

Dal punto di vista prestazionale, il processore sarà il nuovo SoC Snapdragon 865 di Qualcomm, il quale supporterà la connettività 5G. Saranno poi presenti diversi tagli di memoria con 6/8/12 GB di RAM di tipo LPDDR5 e 128/256/512 GB di storage interno. La batteria sarà poi da 3900 mAh e non mancherà il Wi-Fi in versione 6.

Articolo precedenteFacebook: ecco come creare il video riassuntivo del vostro 2019
Articolo successivoGoogle Pixel 4a VS Google Pixel 3a: ecco le differenze tra i due device