cellulari

Tantissimi collezionisti di tutto il mondo continuano la ricerca dei vecchi telefoni cellulari targati Motorola, Nokia, Ericsson e Apple. Alcuni modelli, addirittura, hanno un valore economico molto importante per via delle caratteristiche che presentano e perché definiti da collezione.

Cellulari da collezione: ecco i modelli più ricercati

Nel mondo del collezionismo i modelli maggiormente ricercati sono quelli sviluppati tra gli anni ’80 e i primi anni 2000 secondo le varie aste online. Sono cellulari molto famosi nel mercato della telefonia e che hanno fatto la storia per le caratteristiche che presentano.

Quello maggiormente ricerca è il T10 sviluppato nel 1999 dall’azienda telefonica Ericcson perché si tratta del primo modello di telefono cellulare con uno sportellino che ne copre i tasti. Per i collezionisti ha un valore molto importante, di circa 2.000,00 Euro.

Scendendo di prezzo è possibile trovare modelli molto famosi targati Nokia, Motorola o Apple; per esempio, con un valore di 1.000,00 Euro c’è il primo cellulare sviluppato dall’azienda telefonia Nokia: Mobira Senator. Un modello molto ricercato anche se si presenta dalle grandi dimensioni.

Un altro modello sempre molto ricercato e sviluppato dalla Nokia è il 3310; il cellulare definito indistruttibile può valere anche 500,00 Euro se le condizioni sono perfette ed è funzionante.

Dell’azienda telefonica Motorola è molto ricercato il modello DynaTAC 8000x, il primo cellulare definito portatile. Oggi ha un valore economico di 1.000,00 Euro per il mondo del collezionismo.

Dell’azienda telefonica statunitense Apple, invece, è molto ricercato l’iPhone 2G. Si tratta del primo modello di smartphone arrivato in commercio nei primi anni 2000 e proprio per questo motivo i collezionisti sono disposti a pagare 1.000,00 Euro se le condizioni sono ottime.

Articolo precedenteFineco: clienti infuriati, arriva la tassa sui conti correnti
Articolo successivoChernobyl, avevano insabbiato tutto: arrivano nuovi documenti e segreti