Sappiamo da tempo che al trio top di gamma del colosso Samsung si aggiungerà presto anche una versione Lite, cioè il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite. A darci un quadro quasi completo riguardo a questo terminale, è stato poche ore fa il noto portale WinFuture.

 

Samsung Galaxy S10 Lite in arrivo: ecco le specifiche

Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana. Stando a quanto dichiarato sul portale, il dispositivo sarà caratterizzato dalla presenza di un ampio display SuperAMOLED con una diagonale da 6.7 pollici nel form factor di 19:9 e con una risoluzione pari a 2400 x 1080 pixel. Come la serie Galaxy S10, anche questo device avrà un foro nel display.

In ambito fotografico, questo nuovo dispositivo porterà alcune novità rispetto all’attuale Samsung Galaxy S10e. Sul retro, infatti, troveremo una tripla fotocamera. Avremo un sensore fotografico principale da 48 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, un grandangolo da 12 megapixel e un sensore da 5 megapixel per gli scatti macro. La selfie camera, invece, sarà da 32 megapixel.

Grandi novità riguarderanno il processore. Nonostante questo smartphone sia destinato al mercato europeo, a sorpresa a bordo del nuovo Samsung Galaxy S10 Lite ci sarà il processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Quest’ultimo sarà supportato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite microSD. All’appello ci saranno Android 10 (con interfaccia utente One UI 2.0) e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W.

WinFuture, infine, ci ha rivelato anche le colorazioni e il prezzo di vendita. Stando a quanto dichiarato, Samsung Galaxy S10 Lite sarà disponibile nelle colorazioni Blue, Black e White ad un prezzo di circa 679€.

Articolo precedenteI nuovi Samsung Galaxy Buds sono in arrivo con dei miglioramenti
Articolo successivoMotorola: i preordini per il nuovo Razr stanno tardando