Tesla ormai è il marchio conclamato che si collega subito ad una figura nota globalmente: Elon Musk. Molti i suoi studi per cerare la macchina perfetta, per prezzo, consumi e stile. La Tesla sembra incarnare nel suo prototipo di perfezione e sicuramente per molti il prezzo è si alto, ma ben dovuto a questa innovazione su quattro ruote. Ma come stiamo messi a consumi?

Tesla Model 3: sembra inquinare più del diesel

Come ben sappiamo la Tesla è ormai un punto saldo come riferimento al concetto di macchina elettrica, e così è ormai ben radicata. Ma secondo uno studio tedesco, questa vettura invece consumerebbe molto di più rispetto a una che si alimenta a diesel. I risultati sono dovuti alla ricerca tedesca IFO che basandosi su alcuni parametri oggettivi, sembrano proprio delirare questa osservazione.

In Germania, quindi, andare in giro con questa bellezza di vettura non sembrerebbe proprio dire un grazie all’ambiente. In termine calcolabili di emissioni verso la natura, questa Tesla Model 3, sembrerebbe proprio essere al di sotto di un diesel.

Andando proprio a numeri specifici, la Tesla Model 3 produce, sempre secondo la ricerca ufficiale di IFO ben 156 grammi fino ai 186 per km di CO2, che è sicuramente sopra rispetto molti modelli che non arrivano nemmeno a 120.

Ma per Tesla non finisce qui. Perché la ricerca IFO sembra voler aggiungere ancora un parametro di emissione come metro di valutazione aggiuntivo, che va dai 70 ai quasi 100 per quanto concerne la produzione e il loro dovuto smaltimento delle batterie.

Quindi la lotta tra elettrico e diesel sembra continuare.

VIAmotoricorriere
Articolo precedente3 Italia impressionante: l’offerta da 100 giga fa tremare Iliad
Articolo successivoFacebook: svelato il trucco per creare il video del Tuo Anno in Breve