Postepay: i nuovi tentativi di phishing rubano soldi, il modo per difendersi

Oggigiorno qualsiasi cosa venga la portata ad internet può incorrere in qualche piccola o grande problematica. Purtroppo gli utenti sono che tutto ciò riguarda anche il mondo dell’Home banking, il quale può fare capo a qualsiasi tipo di carta o conto corrente come ad esempio anche la Postepay.

Il molti grazie a questa carta hanno tanti vantaggi, ma vista la sua diffusione, i truffatori hanno deciso di prenderla in oggetto anche quando non c’entra nulla. Pur non essendoci più falle all’interno del sistema di Poste Italiane, sembra che qualcuno stia usando il nome della nota prepagata. Il tutto ovviamente viene amplificato nel momento in cui le pubblicità ingannevoli arrivano anche mediante i canali social, ormai estremamente utilizzati. I tanti tentativi di phishing arrivano quindi tutti i giorni risultando davvero molto pericolosi. Le persone sanno dunque che dovranno fare i conti con situazioni al limite, le quali vogliono a tutti costi rubare soldi e dati.

 

Postepay: le nuove truffe a base di phishing sono in atto, ma ora esiste la soluzione per evitare qualsiasi problematica

La Postepay, lo ripetiamo, attualmente non ha alcuna falla in termini di sicurezza, ma i tentativi di phishing vanno ad utilizzare proprio il suo nome. Lo scopo è quindi quello di far credere magari agli utenti che c’è qualche problema con i dati d’accesso. Quando questi andranno ad inserirli all’interno dei forma proposti dalla truffa, ecco che regaleranno dati e in alcuni casi anche i soldi stessi.

Ora però tutto è più sicuro, soprattutto da quando è stato introdotto il token per la sicurezza proprio da Poste Italiane. In questo modo con la verifica a due passaggi potete evitare di finire nella rete delle truffe.

Articolo precedenteWhatsApp: privacy a rischio per tutti gli utenti TIM, Vodafone e Iliad
Articolo successivoIPTV: Champions e Serie A su DAZN e Sky gratis, ma le multe sono enormi