L’attesa è finalmente terminata. Dopo molteplici anni di assoluto dominio da parte degli ormai colossi del settore Whatsapp e Telegram, già dalle prossime settimane ognuno di noi potrà mettere le mani sui nuovi SMS 2.0 di Google. Molto presto, quindi, i leader nel settore della messaggistica istantanea dovranno scontrarsi con un nuovo competitor che, a quanto pare, ha tutte le carte in regola per sostituire i servizi ormai affermati in tutto il mondo. Scopriamo quindi di seguito come funzionano i nuovi SMS 2.0.

SMS 2.0: ecco la nuova messaggistica istantanea

Dopo più di 30 anni dall’invio del primo SMS della storia, i tanto apprezzati 165 caratteri sono stati letteralmente stravolti. Attraverso il nuovo protocollo RCS (Rich Comunication Services), di fatto, Google ha portato a termine una delle rivoluzioni più importanti di sempre la quale ha aggiunto delle nuove funzionalità all’interno dei classici messaggi come ad esempio la possibilità di inviare video, foto, note audio, gif, file di ogni genere e tanto altro ancora.

I nuovi SMS 2.0, quindi, molto presto diventeranno una parte fondamentale nella quotidianità di ognuno di noi. Purtroppo, però, questi nuovi messaggi soffrono dello stesso problema di Whatsapp e Telegram ovvero che per poter funzionare hanno bisogno di una connessione ad internet. Ad oggi, però, si attende ancora il via libera da parte dei principali operatori telefonici Italiani.

Per poter utilizzare i nuovi SMS 2.0, inoltre, bisognerà scaricare un’apposita app offerta da Google la quale, attualmente, è già disponibile sul Play Store.  Manca ancora il supporto per iOS ma Google ha già confermato che quest’ultimo arriverà a breve.

Articolo precedenteHo.Mobile: 50 Giga per rubare i clienti Tim, Vodafone, Wind e Tre
Articolo successivoCredito bloccato per le SIM: truffa annulla le ricariche da 5 e 10 euro