Denkee DK600 è un robot aspirapolvere smart proposto dall’azienda ad un prezzo contenuto ma che offre una serie di funzionalità davvero ottime e che sono in grado di conquistare tutti gli utenti che sceglieranno di acquistarlo.

Design ed estetica

Il robot aspirapolvere DK600 mantiene un design pulito e minimal, come vuole la moda del momento. Realizzato in un’elegante colorazione nera lucida, pesa soltanto 4,17 kg e le sue dimensioni sono estremamente contenute: 42,5 x 38,1 x 11,7 cm. La sua altezza è di soli 2,8 cm e questo permette al prodotto di pulire ogni angolo della casa riuscendo ad arrivare anche negli angoli più difficoltosi e impervi.

Il prodotto è ideale per eliminare ogni tipologia di sporco: polvere, peli di animali, detriti di cibo e molto altro ancora. Basta programmare la “pulizia” e il robot agirà per noi in totale autonomia.

Funzionalità smart per la pulizia della casa

DK600 dispone di una serie di sensori che sono in grado di rilevare gli ostacoli della casa, come le scale. Con l’anticattura ad infrarossi infatti, non dovremo temere alcun problema di questo tipo, poiché qualora rilevasse un ostacolo, il robot riprogrammerebbe l’intera pulizia della stanza per evitarlo. Il suo angolo di rotazione è di 360 gradi, ottimo quindi per muoversi in totale agilità fra gli oggetti e i mobili.

La sua spazzola principale è a rullo, il ché permette all’aspirapolvere di catturare tutti i pulviscoli di polvere più ostinati. Le due setole laterali fanno il resto, arrivando a pulire l’area con efficacia, 10 volte meglio che con una normale scopa elettrica.

Ma non è finita qui: le modalità di pulizia sono davvero numerose. Si passa da quella classica automatica a quella spot, all’ottima modalità a piena potenza (attenzione alla ridotta autonomia però!) e per finire, quella con il timer.

Con il telecomando potremo regolare e personalizzare i tempi per pulire le stanze anche quando non siamo presenti nell’appartamento o nell’ufficio. La sua caratteristica è infatti l’assenza di rumore; emettendo suoni inferiori a meno di 55 decibel,saremo in grado di utilizzarlo anche in aree di lavoro come un ufficio, senza recare danno uditivo o distrazione a coloro che lavorano.

Batteria

Arriviamo ora al punto cruciale di Deenkee DK600: la sua autonomia. La casa dichiara 100 minuti di autonomia grazie ai 2600 mAh contenuti all’interno della batteria a ioni di litio. Ottima la modalità “Camera singola” che consente al robot di pulire un’intera stanza in 30 minuti. Comodissima la funzione di “Self-Ricarica”, che consente all’aspirapolvere di “tornare alla base” quando la batteria scende al di sotto del 20%. I suoi tempi di ricarica vanno dalle 5 alle 6 ore totali.

Conclusioni

Deenkee DK600 è un prodotto che ci è piaciuto; interessante, dal bel design e con una serie di features che ritroviamo su altri prodotti di brand più blasonati ma a costi decisamente triplicati. Il prezzo totale per un robot come questo si aggira intorno ai 189,00 € su Amazon. Noi vi lasciamo il link per l’acquisto qualora decideste di farci un pensierino proprio in vista del Natale, e questo è il codice sconto:  ZCOGJCQK.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A71 ufficiale: ecco cosa cambia rispetto al passato
Articolo successivoMeizu 17: domani 13 dicembre arriveranno nuovi dettagli ufficiali