Microsoft-365-Announcements-from-Ignite-2019-Fluid-Framework-4-700x400

Microsoft ha portato ufficialmente la sua app di Office 365 su Linux sotto forma di un’anteprima pubblica della sua app di collaborazione per lavoro, Microsoft TeamsIl servizio gareggia con Hangouts di Google, Workplace e Slack di Facebook. Tuttavia, è anche l’app business in più rapida crescita del gigante del software.

A marzo, Microsoft ha rivelato che Teams veniva utilizzato da 500.000 organizzazioni e a novembre la società ha dichiarato che Teams ha superato i 20 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Microsoft Teams è un successo per la società, ora in arrivo su Linux

Il maggiore  rivale di Teams, Slack, ha affermato che, sebbene possa avere un numero di utenti attivi inferiore a 12 milioni al giorno, i suoi utenti sono più coinvolti con la sua piattaforma e gli utenti pagati in genere trascorrono più di nove ore al giorno connesse al servizio. Slack è già disponibile per Linux sebbene la sua app sia ancora in beta.

Recentemente Microsoft ha mostrato molto supporto per Linux e la società ha anche in programma di portare il suo browser Edge al sistema operativo. Mentre Linux detiene attualmente meno del due percento della quota di mercato del desktop, il sistema operativo è ancora abbastanza popolare tra gli sviluppatori e gli utenti aziendali.

In un post sul blog che annuncia che Microsoft Teams è ora disponibile per Linux, la product manager della società, Marissa Salazar, ha affermato che la versione Linux dell’app supporterà tutte le funzionalità di base di Teams. Gli utenti interessati possono scaricare i pacchetti nativi Linux per Microsoft Teams dal sito ufficiale per testare l’app da soli.