dauntless-successo-inaspettato-gdr-tempi-di-attesa

Phoenix Labs ha lanciato oggi il suo gioco multiplayer Dauntless su Nintendo Switch. Fa parte di una serie di nuovi titoli indie che si stanno facendo strada verso la piattaforma ibrida console portatile di Nintendo.

Il gioco d’azione cooperativo free-to-play ha già più di 16 milioni di giocatori (secondo l’ultimo conteggio) su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Quindi ora i giocatori di Switch potranno giocare lo stesso gioco di ruolo con i loro amici su altre piattaforme, realizzando il sogno degli sviluppatori di creare One Dauntless, ha dichiarato Hunter Howe, direttore del design di Phoenix Labs, in un’intervista a GamesBeat.
Video consigliati
Iron Galaxy ha collaborato con Phoenix Labs per creare la versione Switch. I giocatori ora possono cacciare Behemoth su tutti i dispositivi e passare da un dispositivo all’altro senza perdere i dati di gioco. Oggi segna anche il debutto di Dauntless in Giappone su tutte le piattaforme disponibili, con la completa localizzazione con sottotitoli e supporto per i personaggi.

 

Obiettivo raggiunto

“Il nostro obiettivo era quello di farcela prima della fine dell’anno e Iron Galaxy ci ha permesso di farlo”, ha detto Howe. “Negli ultimi mesi c’è stato molto lavoro. In questo caso, non abbiamo dovuto ricreare molto del gioco. Alcune ottimizzazioni lo fanno funzionare bene sulla piattaforma e ci sono differenze di controllo. Ma è stato un cambiamento molto meno di quanto si possa pensare. Questo sarà fantastico per le vacanze, poiché i giocatori viaggeranno e potrebbero dover spostarsi su piattaforme diverse ”.

Per celebrare il lancio, Phoenix Labs, con sede a Vancouver, in Canada, ha pubblicato “Stormchasers”, il più grande aggiornamento gratuito di contenuti fino ad oggi, che si aggiunge alla crescente offerta di servizi live di Dauntless.

Stormchasers include la nuova entusiasmante esperienza di gioco Escalation, un nuovo tipo di caccia sequenziale che prevede incontri doppi di Behemoth oltre a una serie di elementi del genere “canaglia”. L’escalation culmina in una resa dei conti contro una grande minaccia: il Behemoth Malkarion infuso dallo shock. Stormchasers annuncia anche l’arrivo di un nuovo Hunt Pass, Myth & Legend, che offre agli assassini l’opportunità di esplorare la storia di Ramsgate.