Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix sta al momento testando una nuova funzione che riguarda la riproduzione dei propri contenuti. Stiamo parlando del nuovo pulsante chiamato “Random Episode“.

Dopo aver parlato dei contenuti più attesi di questo mese festivo e di alcuni titoli che arriveranno nel mese di gennaio 2020, concentriamoci oggi sulla nuova funzione in fase di test. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Netflix: nuova funzione in fase di test

Il nuovo pulsante Random Episode è al momento in fase di test, pulsante introdotto all’interno del menu “continua a guardare” della pagina principale della piattaforma. Al momento il pulsante in questione esiste solamente negli Stati Uniti sui dispositivi Android 7.6.0 e per alcuni serial come The Office, New Girl, Our Planet e Arrested Development.

Non significa che il pulsante non si possa in un futuro allargare ad un intero palinsesto e in altri paesi del mondo. Un portavoce della piattaforma ha sostenuto: “Stiamo testando la possibilità per i gli abbonati di riprodurre un episodio casuale di diverse serie TV sull’app mobile per Android. Questi test di solito variano nel tempo e per regione geografica, e potrebbero non diventare permanenti; rendiamo disponibili a tutti queste funzionalità solo se le persone le trovano utili“.

Il nuovo esperimento potrebbe aiutare tutti gli utenti con un abbonamento alla piattaforma, di guardare episodi a caso, scelti in maniera automatica e casuale. In questo modo sembrerebbe tornare indietro nel tempo, quando esisteva solamente la televisione nazionale ed i programmi non erano scelti dall’utente. Al momento ci sono ancora diversi dubbi su questa riproduzione, non si può pensare di vedere un episodio a caso di una serie TV, senza aver visto le puntate precedenti. Sarebbe una funzione molto più utile, se dedicata completamente a film e documentari. Ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.

Articolo precedenteAmazon: 10 offerte segrete che potete avere con codici sconto solo così
Articolo successivoGoogle e la nuova funzione di Call Screen per bloccare i Call Center