Google-Chrome-tonino-android10-700x400

Google sta aggiungendo diverse nuove funzionalità a Chrome per tenerti al sicuro durante la navigazione online. Per iniziare, la prossima volta che provi ad accedere a un sito Web, Chrome ti avviserà se c’è stata una violazione dei dati. Ti suggerirà anche di modificare le password che hai utilizzato.

Come osserva Google stesso, questa funzione è qualcosa su cui la società stava lavorando da un po’ di tempo. Google sta inoltre aggiungendo a Chrome la protezione in tempo reale dal phishing. Per essere chiari, Chrome ti avvisa già quando pensa che stai per navigare su un sito web che tenterà di rubare le tue informazioni. 

Google Chrome lavora sulla sicurezza dei dati degli utenti

Tuttavia, Google afferma che questa nuova funzione, che si basa sul database di Navigazione sicura dell’azienda, ora ha il 30 percento in più di probabilità di avvisarti di una potenziale minaccia. Chrome ti dirà anche quando pensa che stai per inserire la password del tuo account Google in un sito Web di phishing sospetto. Inoltre, Google afferma che funzionerà con tutte le password memorizzate nel gestore password integrato di Chrome.

Anche l’interfaccia di Chrome è stata migliorata per rendere più facile vedere se stai salvando un accesso su un computer condiviso. L’icona indicativa si trova a destra della barra degli indirizzi e mostrerà brevemente il nome della persona associata all’account. Se usi un gestore di password, hai già accesso a molte delle funzionalità che Google sta introducendo oggi. Google afferma che distribuirà tutto ciò nelle prossime settimane.

Articolo precedenteAmazon contro il Presidente USA Donald Trump
Articolo successivoSmartphone a meno di 100 euro da regalare a Natale