fineco

Fineco Bank è una delle banche FinTech più importanti in tutta Europa; con un unico conto i clienti possono usufruire dei servizi di banking, trading, credit e investimento tramite piattaforme transazionali e di consulenza sviluppate con le tecnologie proprietarie.

Fineco Bank sembra iniziare il mese di Dicembre nel migliore dei modi perché ha finalmente introdotto una funzione molto utile per i suoi utenti; eccovi svelati tutti i particolari a riguardo.

Fineco Bank e il portafoglio a portata di polso: ecco di cosa si tratta

Tutti i consumatori che hanno un conto aperto con Fineco Bank possono finalmente effettuare acquisti anche senza avere con sé il portafoglio o lo smartphone; in che modo? La famosa banca FinTech offre ai suoi clienti la possibilità di effettuare un acquisto utilizzando lo smartwatch e il tracker come strumento di pagamento.

Questa novità è disponibile per tutti gli utenti in possesso di device abilitati a Fitbit Pay e Garmin Pay per tutte le carte Visa o Mastercard Fineco; è necessario configurare il servizio con un codice di sicurezza prima di effettuare l’acquisto, ma una volta terminata la configurazione è possibile effettuare qualsiasi spesa.

I dispositivi Fitbit e Garmin consentono agli utenti di selezionare dallo schermo dello smartwatch la carta da utilizzare; una volta scelta la carta, l’utente deve avvicinare l’orologio al POS e per autorizzare il pagamento deve inserire il codice precedentemente utilizzato per la configurazione.

Tutte le transazioni rimangono riservate e il numero della carta non viene mai memorizzato all’interno del dispositivo in modo da garantire agli utenti una sicurezza ancora più elevata.

Articolo precedentePokémon Go entusiasma nuovamente i players: ecco l’evento del mese
Articolo successivoAndroid 10: cambiamenti in arrivo, c’è una feature che non piace agli utenti