YouTube Music

Una nuova funzione per YouTube Music è ufficialmente in rollout, ad annunciarlo è stato proprio il colosso Google, dopo giorni e giorni di indiscrezioni riguardanti la nuova feature.

Il servizio è sicuramente indirizzato agli amanti della musica che vogliono avere a loro disposizione un vastissimo catalogo di album e brani, ma che possano anche contare su funzionalità avanzate. Scopriamo nel dettaglio la nuova funzione in fase di rollout.

 

YouTube Music: nuova funzione in rollout

Qualche giorno fa alcuni utenti hanno scoperto con sorpresa, l’arrivo di una grande novità, si tratta della riproduzione ininterrotta che, fino a questo momento non era così, ma finalmente è stata implementata dal colosso di Mountain View. La funzione è arrivata a distanza di due mesi dalle prime avvisaglie, con una conferma ufficiale da parte del colosso americano.

Per riproduzione ininterrotta si intende la capacità di un lettore musicale di eliminate la soluzione di continuità tra la fine di un brano e l’inizio di un altro. Questa caratteristica è per molti irrinunciabile, soprattutto per l’ascolto di brani, generi o album come The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, solo per fare un esempio.

Alcuni utenti hanno qualche giorno fa segnalato l’introduzione lato server di questa nuova funzione sulle applicazioni per dispositivi Android, iOS e YouTube Music. Al momento non è ancora chiaro quanti utenti siano già stati toccati dalla novità, ma ci auguriamo che la distribuzione possa procedere rapidamente e soprattutto senza intoppi. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni, quando avremo anche qualche segnalazione da parte vostra.

Articolo precedenteTrony: un volantino ricco di sconti coglie di sorpresa gli utenti
Articolo successivoSmartphone, la notte porta disastro: ecco i rischi della ricarica ad oltranza