Circa una settimana fa, era trapelato online un teaser ufficiale riguardante l’imminente arrivo per il mercato indiano di un nuovo smartphone medio di gamma, cioè Vivo V17. E nel corso delle ultime ore l’azienda cinese ha effettivamente portato in veste ufficiale in India questo nuovo device.

 

Vivo V17 ufficiale in India: display con foro e quad camera a L

Ecco quindi il nuovo mid-range a marchio Vivo annunciato poche ore fa in India. Come anticipato dai precedenti teaser, il dispositivo dispone sul fronte di un display forato SuperAMOLED con una diagonale da 6.44 pollici in risoluzione FullHD+. All’interno del foro (posto sul lato destro del pannello) è situata una selfie camera da 32 megapixel con una apertura focale pari a f/2.0. Da notare come l’azienda abbia curato molto l’estetica, dato che le cornici sono state ottimizzate e il foro non è molto ingombrante.

Design innovativo e particolare anche per quanto riguarda la backcover. Qui, infatti, il nuovo Vivo V17 dispone di una quad camera posteriore con i sensori fotografici posti a forma di L. Nello specifico, ci troviamo di fronte a dei sensori fotografici rispettivamente da 48+8+2+2 megapixel (uno di questi è un sensore grandangolare).

Sotto il cofano batte il già noto processore Snapdragon 675 di Qualcomm, coadiuvato in questo terminale da 8 GB di memoria RAM LPDDR4X e da 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1, ed è possibile espandere la memoria tramite microSD fino a 256 GB. La batteria installata a bordo è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida da 18W. Sono inoltre presenti all’appello il jack audio, la radio FM, il sensore biometrico in-display e la porta USB Type C.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Vivo V17 sarà disponibile all’acquisto in India a partire dal prossimo 17 dicembre nelle colorazioni Glacier Ice White e Midnight Black ad un prezzo di circa 290€ al cambio attuale.

 

Articolo precedenteRecensione DJI Mavic Mini | 249 grammi di stupore
Articolo successivoWhatsApp, il nuovo aggiornamento introduce un’importante funzione