Google Chrome è il browser Web più utilizzato al mondo. Complice della sua popolarità sono, sicuramente, la sua semplicità d’uso e le sue numerose funzionalità. Funzionalità che il colosso di Mountain View cerca costantemente di migliorare per fare di Chrome il miglior browser Web di sempre e per regalare agli utenti una esperienza d’utilizzo appagante.

Un prossimo aggiornamento di Google Chrome per PC Windows potrebbe introdurre la nuova opzione di Tab Strips, che mostra un’anteprima delle schede aperte in forma di miniatura. Per il momento disponibile esclusivamente su Chrome OS, questa nuova funzionalità mostra in miniatura il contenuto della pagina aperta semplicemente puntando il cursore sul suo titolo. A questo punto, verrà aperto un pannello in cui vengono mostrare tutte le anteprime delle pagine aperte, così che l’utente possa avere una panoramica sulla propria attività senza dover accedere alla scheda per vederne, effettivamente, il contenuto.

Come attivare la funzionalità di Tab Strips su Chrome Canary per vedere in anteprima il contenuto delle schede aperte

Chi è in possesso di Google Chrome Canary può già attivare Tab Strips seguendo questa procedura: anzitutto, occorre aggiornare l’app all’ultima versione disponibile, dopodiché andare su chrome: // flags e cercare “strip“. Da qui, poi, trovare ed abilitare #webui-tab-strip#new-tabstrip-animation e #scrollable-tabstripA questo punto, occorre riavviare Chrome ed il gioco è fatto. Ecco un video condiviso dai ragazzi di 9to5google che mostra in anteprima il funzionamento della funzionalità in questione.

Come detto in precedenza, la funzione di Tab Strips potrebbe debuttare presto su Windows, per arrivare poi in un secondo momento su Linux e MacOS.

 

VIAChromium Review
Articolo precedenteIntesa SanPaolo, adesso è possibile pagare gli acquisti con Google Pay
Articolo successivoRitaVPN: la tua sicurezza online viene prima di tutto, scopriamola insieme