youtube

Sul noto player di streaming video di casa Google, YouTube, si annida un pericoloso virus fra i banner che sta preoccupando gli utenti in quanto continua a mietere vittime che cascano nel tranello dei cyber criminali. Basta un click nel posto sbagliato all’interno del sito per rischiare di trovarsi il proprio smartphone pieno di virus e spam, oltre che con la propria privacy compromessa.

Il Web è un luogo poco sicuro e pieno di rischi per gli utenti che non sono proprio consapevoli e non conoscono tutte le dinamiche di come funziona internet. Il nostro scopo è quello di informarvi dei pericoli che possono occorrere con un uso non proprio sapiente della navigazione, per via della presenza massiccia di hacker e malintenzionati che inventano ogni giorno nuovi metodi per svuotare i conti degli utenti ignari.

Bisogna prestare quotidianamente ai malware che si annidano negli angoli più remoti (e non solo); in questo caso i cyber criminali hanno inserito un virus fra i banner di YouTube e Google non è responsabile di ciò.

YouTube: i banner nascondono un pericoloso virus

Attorno ad un banner si cela un virus che invita gli utenti ad installare un’App famosa che in realtà nasconde un programma che si annida fra le Libraries dello smartphone o pc che sia. Il software illegale che si scaricherà inoltre, porterà anche ad intaccare le password e la privacy dei dati contenuti all’interno del device. Così facendo gli hacker potranno spiare i contenuti dei dispositivi e rubarne il tutto, minacciando l’utente finale. Fate attenzione dunque, e scaricate i software solo dai siti ufficiali.

Articolo precedenteWaze batte Google Maps: da oggi ci avviserà sul pedaggio
Articolo successivoAndroid 11: confermato il supporto ai documenti d’identità e la patente