Le chiamate dei call center sono sempre molto indesiderate se pensate che al giorno ne riceviamo anche a decine. Molto spesso anche in momenti poco desiderati e nel cuore della notte. In questo articolo vi spiegheremo me bloccare queste telefonate.

Call center: come bloccare le loro chiamate

Esistono per fortuna contro queste chiamate insistenti dei modi per filtrarle e mandarle direttamente in una blacklist, in modo tale da non ricevere nemmeno l’avviso di chiamata, e successivamente solo l’avviso di notifica che ci permette di capire chi ha telefonato.

Seguendo delle linee guida si potranno evitare quale fastidiose telefonate promozionali. La situazione dei call center sembra non vedere un punto di terminazione in quanto con l’approvazione del Senato è stato introdotto il consenso preventivo.

Esistono per fortuna delle applicazioni che permettono di bloccare per sempre le chiamate dei call center sia per iOS che Android. Partendo da iPhone, la mela morsicata ha un metodo di blocco per cui esistono tre processi: decidere di bloccare un numero in particolare, solo a quelli in entrata perciò salvati nel vostro elenco contatti in rubrica oppure immettere nel ostro device un’applicazione apposita.

Per numero specifico basta andare nella sezione di blocco chiamate e decidere quale limitare premendo successivamente sul tasto ‘’ blocca contatto’’; per numero sconosciuto e quindi non salvato volontariamente nell’elenco contatti basta andare sull’info del numero e decidere di bloccarlo, non appena apparirà il tasto che consente questa azione.

Con applicazione vi basterà scaricare ‘’ TrueCaller’’ che permette di effettuare tutti questi tre passaggi attraverso un solo processo, così da personalizzare le vostre chiamate in entrata.

Per Android è consigliata l’applicazione ‘’’Dovrei rispondere?’’ che non pecca mai nella sua funzione, ma se non volete immettere ulteriori app che possano rallentare il vostro telefono vi consigliamo il passaggio per cui basta decidere di attivare nelle impostazioni i numeri valutati negativamente.

VIAtech.fanpage
Articolo precedenteAndroid 11, addio rumor: ufficiali carta di identità e patente nel telefono
Articolo successivo3G addio: la connessione potrebbe dirci addio presto