L’app Salute aggiornata di Apple, che è apparsa con iOS 13, ti consente di monitorare il tuo stato di salute, rendere disponibili importanti informazioni per gli operatori sanitari in caso di incidente o malattia improvvisa e tenere traccia del tuo regime di fitness.

Quando lo accendi per la prima volta, viene visualizzata una schermata di benvenuto che offre una breve panoramica delle nuove funzionalità, che, secondo Apple, include un display riepilogativo ridisegnato, una migliore presentazione dei dati e il monitoraggio del ciclo mestruale. Sei quindi invitato a inserire le informazioni di base – nome, data di nascita, sesso, altezza e peso – e poi vieni portato alla schermata di riepilogo principale, che ti dà una panoramica delle tue statistiche attuali, a seconda di ciò che desideri sapere.

 

 

Health: cosa puoi fare con questa straordinaria app interna di Apple

Tocca un’attività specifica, ad esempio la distanza in bicicletta, e ti viene visualizzata una schermata dettagliata che mostra la tua cronologia con quell’attività (come la distanza percorsa) e un elenco di utili app di terze parti che puoi aggiungere. Puoi anche posizionare l’attività nella schermata di riepilogo anteriore scorrendo verso il basso fino a “Opzioni” e toccando la stella accanto a “Aggiungi ai preferiti”.

Se vuoi vedere tutte le categorie e tutte le attività in un lungo elenco, c’è anche un modo per farlo. Nella pagina Riepilogo, accanto all’intestazione dell’argomento “Preferiti”, tocca il collegamento “Modifica”, quindi selezionare la scheda “Tutti”.

Otterrai un elenco di tutte le attività esistenti e potrai quindi scegliere quali desideri visualizzare nella pagina Riepilogo. (Tuttavia, non sarai in grado di vedere nessuno dei dati; per questo, devi ancora andare all’icona “Sfoglia”.)

Alla fine, mentre continui a utilizzare l’app, vedrai una categoria “In evidenza” aggiunta alla schermata Riepilogo, che mostrerà informazioni, secondo Apple, “dalle app e dai dispositivi che usi di più”.

Potresti anche ricevere notifiche nella parte superiore della schermata di riepilogo, ad esempio, se rileva letture insolite o un livello di volume più alto del solito dalle cuffie.

Articolo precedenteOPPO Reno 3 5G: ecco le caratteristiche
Articolo successivoFacebook: come trasferire tutte le nostre foto su Google Foto