Xperia-Sony-1-5-Android-10-smartphone-aggiornamento

Pochi mesi fa, Google ha rilasciato una build stabile ufficiale di Android 10. Da allora, diversi produttori hanno implementato la build di Android 10 per i loro dispositivi. Sony non è stata la società più veloce a rilasciare la sua versione di Android 10, ma il mese scorso ha promesso l’aggiornamento per 8 dei suoi smartphone Xperia.

Secondo il programma di aggiornamento, la società avrebbe dovuto rilasciare la build di Android 10 per Xperia 1 e Xperia 5 questo mese.  Rimanendo fedele alla sua promessa, l’azienda sta rilasciando ora l’aggiornamento per i due dispositivi.

Sony Xperia 1 ed Xperia 5: Android 10 disponibile

Secondo un recente rapporto di PiunikaWeb, la società sta rilasciando Android 10 via OTA (v55.1A.0.748) per Xperia 1 e Xperia 5 in tutto il mondo.  L’aggiornamento non solo aggiorna i due dispositivi ad Android 10, ma include anche le patch di sicurezza di Android per novembre 2019. Prima di procedere e installare l’aggiornamento sul dispositivo, tuttavia, ci sono due cose che dovresti sapere. 

L’aggiornamento sta causando problemi per alcuni utenti e disabilita completamente la funzionalità di chiamata e dati mobili. Una volta installato l’aggiornamento, non sarà possibile ripristinare la versione precedente del software. Dunque sarebbe meglio aspettare che Sony risolva questi problemi prima di installare l’aggiornamento.  Insieme al lancio di Android 10, Sony ha anche aggiornato i file binari AOSP, ma la società deve ancora pubblicare il sorgente del kernel per l’ultima build.

L’aggiornamento di Android 10 è attualmente disponibile per gli utenti negli Stati Uniti e in Europa in modo graduale.  Se non hai ancora ricevuto la notifica OTA e desideri installarla manualmente sul tuo telefono, puoi scaricare direttamente il firmware di aggiornamento dai server di Sony utilizzando strumenti come XperiFirm. Dopo aver scaricato l’aggiornamento, avrai bisogno di un software come Flashtool per installare l’aggiornamento sul tuo dispositivo.

Articolo precedenteRevolut fuori di testa: in regalo 10 euro ad ogni utente
Articolo successivoFacebook: il bottone di emergenza sbarca anche su WhatsApp