offerte 5G 2020

Del 5G se n’è sentito parlare sotto tutti gli aspetti eppure gli utenti interessati a navigare attraverso questo nuovo standard hanno molti dubbi in merito alle tariffe telefoniche. L’accensione delle antenne è imminente: presto il segnale del 5G si spargerà in lungo e largo sul territorio della Penisola Italiana, eppure ad aver annunciato delle offerte per questo standard sono state solo TIM e Vodafone.

5G: TIM e Vodafone sono gli unici operatori ad aver già annunciato le loro offerte

Attivabili già da ora, le offerte per il 5G di TIM e Vodafone possono essere utilizzate senza problemi da tutti, ma si aggiorneranno al nuovo standard solo per gli utenti che le hanno attivate su uno smartphone dedicato a quest’ultimo. Per utilizzare l’Internet of Things, infatti, ribadiamo il concetto secondo cui sono obbligatori sia un piano tariffario che uno smartphone dedicato allo stesso.

In ogni caso, le offerte attualmente disponibili sono quelle appartenenti alla serie Red Unlimited per Vodafone e la serie Advance per TIM. Esse offrono:

  • RED Unlimited Smart:  minutaggio illimitato, messaggi illimitati e 20GB di Internet; il costo è di 18,99 Euro con rinnovo con carta di credito o 24,99 Euro con rinnovo su credito residuo.
  • RED Unlimited  Ultra:  minutaggio illimitato e messaggi illimitati e 30GB; il costo è  di 24,99 Euro con rinnovo su  carta di credito o di 34,99 Euro con rinnovo su credito residuo.
  • RED Unlimited  Black: minutaggio, SMS e GB  illimitati al costo mensile di 39,99 Euro con rinnovo su carta di credito o 59,99 Euro con rinnovo su credito residuo.
  • Advance 5G:   minutaggio illimitati, SMS illimitati e  50GB al costo di 29.99 euro al mese.
  •  Advance 5G Top: minutaggio ed SMS illimitati verso tutti e 100GB di 5G al costo di 49,99 euro al mese.
Articolo precedenteTikTok nei guai: accusato di rubare i dati degli utenti di tutto il mondo
Articolo successivoMercato telefonico in crollo: ecco le novità su Tim, Vodafone, Wind e Tre