Diesel ed elettrico perdono contro l'idrogeno: nel 2030 le auto cambieranno

Il pianeta risente molto degli scarichi appartenenti ai tanti veicoli che lo percorrono ogni giorno e per questo bisogna prendere provvedimenti seri e istantanei. A tal proposito ormai da anni il mondo delle automobili ha intrapreso una nuova strada fondata su veicoli elettrici, diesel aggiornati e benzina sempre più ecologici.

Lo scontro tra i tanti e vari tipi di alimentazione è entrato dunque nel vivo così come chi ne discute ogni giorno. C’è chi sostiene che il diesel non sparirà per ora, mentre c’è chi crede che l’elettrico sia il futuro. C’è poi chi naviga totalmente controcorrente affermando che qualcosa di praticamente non visto possa battere tutti senza problemi. Si tratta dell’idrogeno, soluzione che attualmente esiste solo su un prototipo di casa Toyota e che potrebbe farsi valere in futuro.

 

L’idrogeno affonderà sia il diesel che l’elettrico entro il prossimo 2030: queste le parole di Felix Gress di Continental AG

Il mondo è in balia dello smog e di tanti altri veleni, ma adesso sembra che i presupposti per intraprendere una strada diversa ci siano tutti. L’elettrico sta dimostrando di avere tante risorse per provare a scalare la classifica, ma Felix Gress di Continental AG sostiene che l’idrogeno farà meglio. 

Il tutto però arriverà a completamento entro il prossimo 2030 visto che non sono presenti abbastanza Fuel Cell nel mondo. Stiamo parlando delle piazzole di rifornimento, le quali saranno presto completate.

“Le Fuel Cell sono ancora immature, a partire dal 2030 però potrebbero fare il loro debutto trionfale su vasta scala. Il pubblico potrebbe convertirsi all’idrogeno grazie alla grande autonomia che questa tecnologia offre, sarebbe dunque capace di cambiare sensibilmente il settore dei trasporti su lunga distanza, sia passeggeri che merci.”

Articolo precedenteSIM pirata: per colpa di Facebook e WhatsApp il conto in banca è in pericolo
Articolo successivoTruffa Poste Italiane: falso SMS chiede di aggiornare le credenziali utente