xiaomi-mi-10-annuncio

Oggi è successo qualcosa di particolare. Xiaomi ha già annunciato ufficialmente la propria per il 2020. Ovviamente is tratta del Mi 10 del quale però non è stato rivelato tutto, anzi. Il CEO della compagnia ha rivelato ben poco dello smartphone, giusto il processore e poco altro. Il cuore pulsante dello smartphone sarà il top di gamma di Qualcomm, il nuovo top di gamma, lo Snapdragon 865; non a caso, l’annuncio è stato fatto durante l’annuale Tech Summit della compagnia statunitense.

Lin Bin, il CEO di Xiaomi, ha rivelato anche oltre ovvero parte del comparto fotografico dell’ammiraglia. A fare da protagonista ci sarà lo stesso sensore principale del Mi CC9 ovvero l’obiettivo da 108 MP; per i sensori accessori ci si aspetta qualcosa di simile, forse anche qualcosa in più.

 

Xiaomi Mi 10

Bin ha anche fatto sapere che tutte le specifiche saranno da top di gamma, un vero flagship. Ci si aspetta 8 GB di RAM, come minimo visto che la versione Pro potrebbe anche montare ben 12 GB. Spazio di archiviazione in abbondanza e un software all’avanguardia per tutti gli aspetti. Da una tecnologia di ricarica rapida all‘Intelligenza Artificiale. Un aspetto ovvio, ma che è giusto ricordare, è che ci sarà il supporto alla rete 5G di default in quanto lo Snapdragon 865 presenta un modem dedicato.

Per la presentazione finale non si sa ancora niente, ma potrebbe avvenire molto prima del Mobile World Congress di Barcellona. Come detto, è stato un annuncio particolare visto che è stato rivelato in realtà ben poco. Di solito ci si aspetta di più.

Articolo precedenteRevolut batte la concorrenza: nasce il nuovo servizio che regala 10 euro
Articolo successivoSpaceX si prepara ad una nuova importante missione