L’azienda cinese Xiaomi ha da poco portato in veste ufficiale anche in Italia uno smartphone davvero interessante soprattutto dal punto di vista fotografico, ovvero lo Xiaomi Mi Note 10. Quest’ultimo dispone infatti di una penta camera posteriore davvero notevole ed è stato inoltre valutato come uno dei migliori camera phone del 2019 da parte del team di DxOMark. Tuttavia, dopo questo dispositivo molti utenti attendono il successore del vero top di gamma di casa Xiaomi, ovvero dello scorso Xiaomi Mi 9. A rassicurare gli utenti è arrivato nel corso delle ultime ore il presidente e co-fondatore di Xiaomi, ovvero Lin Bin, il quale ha confermato che arriverà molto presto sul mercato il successore Xiaomi Mi 10 Pro.

 

Xiaomi Mi 10 Pro: in arrivo il vero top di gamma di Xiaomi

Ebbene sì. Tramite un post sul noto social cinese Weibo, il presidente di Xiaomi ha svelato che lo Xiaomi Mi 10 Pro esiste davvero e che arriverà molto presto sul mercato. In un periodo in cui la concorrenza da filo da torcere (soprattutto per quanto riguarda il sub-brand di Oppo, cioè Realme) Xiaomi deve necessariamente proporre uno smartphone che rappresenti il vero top di gamma dell’azienda.

Prerogativa dell’azienda è infatti quella di proporre sul mercato dispositivi sempre di ottima qualità e al passo con i tempi. Per quanto riguarda gli smartphone appartenenti alla fascia media, ad esempio, l’azienda ha già rivelato che arriveranno nel corso del 2020 tutti con il supporto alla nuova connettività 5G.

E con il prossimo top di gamma Xiaomi Mi 10 Pro l’azienda non sarà da meno. Caratteristica ormai scontata è ovviamente il supporto alla connettività 5G (di cui sarà dotato anche il prossimo Redmi K30 Pro). Purtroppo per il momento non ci sono altre informazioni utili, quello che sappiamo con certezza è che questo smartphone esiste e che verrà ufficializzato nel corso dei prossimi mesi.

Articolo precedenteAndroid 11? Già trapelate alcune informazioni su una funzione
Articolo successivoiFixit celebra a suo modo i 25 anni della PlayStation di Sony