cod-modern-warfare-call-of-duty-ps4-xbox-battle-pass-aggiornamento-gratis

I fan di Call of Duty: Mobile potranno finalmente giocare con un controller da piattaforma Android e Apple. La funzione molto richiesta è stata aggiunta al gioco da Activision.

Al momento, i fan possono divertirsi con lo sparatutto solo con un controller Xbox One o PlayStation 4. Tutti i controller PS4 sono supportati tranne i controller di prima generazione. Activision ha affermato che i giocatori che utilizzano qualsiasi altro controller potrebbero avere problemi con la funzionalità. La società prevede di aggiungere il supporto per più controller in futuro.

Ecco come usando il controller PS4 o Xbox One:

  • Collega il controller PS4 o Xbox One al tuo dispositivo Android o iOS tramite la funzione bluetooth.
  • Dopo aver associato correttamente il controller al telefono, apri il gioco e vai all’opzione delle impostazioni.
  • In alto a destra nel menu delle impostazioni, fai clic sull’opzione Controller per aprire la scheda Controller.
  • Fai clic sulle impostazioni della scheda del controller.
  • Assicurarsi che l’opzione Controller Support sia abilitata.

 

Molto più semplice del previsto

E questo è tutto. Ora puoi giocare a Call of Duty: Mobile con un controller. I controller funzionano solo quando sei in una battle royale o in una partita multiplayer. Dovrai comunque utilizzare il telefono per navigare nel menu di gioco.

Inoltre si potrà anche personalizzare varie impostazioni del controller dalla scheda controller del menu delle impostazioni. Ciò include capovolgere gli assi, regolare le sensibilità e altro.
Molti giocatori che utilizzano un controller PS4 su un dispositivo con Android 9 o 10 potrebbero riscontrare problemi con la funzionalità. Activision ha assicurato ai fan che risolverà questo problema nei futuri aggiornamenti.