android-11-modalità-aereo

Android 10 è ormai diventato ufficiale da diversi mesi eppure non si sta ancora sentendo parlare della prossima versione. Da un lato vero è che la stragrande maggioranza di dispositivi la fuori non sono ancora aggiornati, ma è vero anche che gli ingegneri di Google sono già al lavoro per migliorare il sistema operativo in questione. In ogni caso, ecco che a dicembre sembra essere comparsa una prima notizia interessante sulla prossima versione.

La novità riguarda una funzione già presenti da anni sui nostri smartphone, la modalità Aereo. Il nome suggerisce già a cosa serve, ma questo non implica che non la si usi tutti i giorni, per un motivo e per un altro. Una delle migliorie che verranno fatte riguarda la connessione Bluetooth. È un cambiamento che potrebbe far piacere a molti.

 

Android 11 e la modalità aereo

Attualmente, quando si attiva tale modalità, quale connessione viene disabilità e così anche il Bluetooth. Nel caso si stia usando un dispositivo come delle cuffie wireless, quest’ultime verrebbero improvvisamente disconnesse. Il cambiamento andrebbe a cambiare proprio aspetto. Mantenendo il protocollo A2DP attivo, attivando la modalità aereo, nel caso ci sia attivo un dispositivo Bluetooth per l’audio, quest’ultimo non si disattiverà e continuerà a funzionare.

Il codice sorgente di questo cambiamento fa riferimento ad Android 11 quindi è che chiaro che dovrebbe arrivare con quest’ultima. Detto questo, lo sviluppo potrebbe anche completarsi con questa intenzione, ma venir integrato con anticipo con una semplice patch Android; considerando l’utilità, credo che molti preferirebbero ricevere il tutto in anticipo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A 2020: la nuova serie arriverà il 12 dicembre
Articolo successivoXiaomi Mi 10 Pro: l’azienda cinese conferma il suo arrivo