I videogiochi, proprio il mondo del gaming, ormai è in forte connessione con la categoria stessa della tecnologia in quanto segue e si adatta passo passo alle innovazioni. Il mondo della realtà aumentata, sta da qualche tempo subendo un grande sviluppo.

Xbox Scarlett: la sfida con Playstation

Microsoft, proprio per questo negli ultimi anni ha puntato tantissimo sul mondo dei VR, sopratutto da quando ha fatto uscire la sua Xbox One X, che ha allargato l’esperienza del gaming mediante attività super interattive.

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha accennato ma dando grande conferma, che al centro dei desideri e obiettivi di Xbox Scarlett non c’è però proprio il mondo dei VR, al momento.

A questo punto sembra facile per l’azienda che compete con Microsoft, ovvero Sony, che con la sua Playstation sembra voler cavalcare l’onda della realtà maggiorata proprio per il poco interesse mosso da parte di Microsoft.

Infatti la stessa Sony, sta lanciando sul mercato sempre più giochi che sono prettamente dedicati a questa sub categoria di gioco. Proprio in questo mese ha rilasciato numerosissimi giochi. Vediamo insieme quali.

Il 5 novembre è uscito ‘’Audica’’, gioco sviluppato da Harmonix, che ha semplicemente lo scopo di lanciarvi nella sfida musicale ma con grande stile. Dotati di armi innovative e strabilianti dovrete letteralmente distruggere gli oggetti che vedrete a ritmo musicale.

Golem ha fatto capolino pochi giorni dopo, l’8 novembre. Sarete nelle vesti di Twine che avrà la capacità di possedere i Golem e poter osservare la realtà con i loro occhi.

 

VIAeveryeye
Articolo precedenteRedmi K30 5G: ora abbiamo la data del debutto ufficiale
Articolo successivoXiaomi Airdots: le true wireless low cost