Dreame V9 è la scopa elettrica senza fili di casa Xiaomi. Un prodotto che ricorda molto i più recenti Vacuum Cleaner della DySon, ma molto più economico.

Con Dreame V9, Xiaomi ha voluto realizzare un prodotto compatto e leggero, senza però rinunciare alla potenza di aspirazione e strizzando un occhio all’autonomia. Il tutto, all’interno di un prodotto che, oltre che essere davvero efficace, è anche bello da vedere, nella sua colorazione bianca e con dettagli in grigio e in arancio, che gli conferiscono una maggiore eleganza. Tra l’altro, la base di ricarica di Dreame V9 può essere fissata al muro, e funge anche come supporto per riporre la scopa elettrica quando non viene utilizzata, con tanto di slot per gli accessori. La scopa elettrica ha bisogno di solo 3,5 ore per ricaricarsi completamente.

E parlando di accessori, Dreame V9 include ben quattro diverse spazzole, il che rende questo prodotto adatto alla pulizia profonda ed efficace di un qualsiasi tipo di superficie, dal tradizionale pavimento alla moquette, dal tappeto al divano, dal materasso all’interno dell’auto, ed anche superfici più dure come potrebbero essere tavoli e pareti.

Con la sua impugnatura a pistola ed il suo incredibilmente leggero (solo 1,5 chili) Xiaomi Dreame V9 risulta essere davvero molto comoda da usare, si trasporta e si solleva con facilità, e la sua testina snodabile consente di raggiungere facilmente qualsiasi angolo della casa. Con una potenza di aspirazione da 100.000 giri al minuti, la scopa elettrica del colosso cinese riesce ad agire anche sullo sporco più ostinato.

La batteria è da 2500 mAh, ed a seconda della modalità di aspirazione impostata ne consegue una diversa autonomia. Nello specifico:

  • 60 minuti in modalità di risparmio energetico;
  • 28 minuti in modalità di aspirazione normale;
  • 8 minuti in modalità di aspirazione alla massima potenza.

Infine, Dreame V9 è dotato di cinque filtri oltre al filtro HEPA, e tutto lo sporco viene raccolto in una vascetta da 0,5 litri facilmente svuotabile, grazie all’apposito tasto. La scopa elettrica di Xiaomi è disponibile su Amazon al prezzo di 209,99 euro. Insomma, un vero e proprio Best Buy da aggiudicarsi magari ad un prezzo addirittura ridotto in occasione del Black Friday.

Articolo precedenteTwitter permette ora l’autenticazione a due fattori senza il telefono
Articolo successivoPhishing: i consigli utili a evitare la truffa e tutelare carte e conti