Twitter sta testando una nuova funzione che permetterà agli utenti di programmare un Tweet, stabilendo la data e l’ora di pubblicazione. La novità era stata già anticipata da Jane Wong, una sviluppatrice molto nota per aver scoperto, grazie al reverse engineering, alcune delle funzionalità in arrivo su diverse applicazioni, ed è stata nelle scorse ore confermata da @TweetDeck.

Il test è stato avviato lo scorso 20 Novembre: alcuni utenti hanno adesso la possibilità di testare in anteprima la funzione Schedule Post, che permetterà loro di programmare un Tweet stabilendone la data di pubblicazione e l’ora.

Come programmare un Tweet su Twitter

Programmare un Tweet è davvero molto semplice, e chi è già abituato a programmare un post su Facebook non avrà problemi nell’utilizzare questa nuova funzione, dal momento in cui il funzionamento è simile. Una volta scritto il prorpio Tweet, basterà cliccare sull’icona dei tre puntini in verticale posizionata in basso a destra della barra di inserimento e cliccare sulla voce Programma Tweet. A questo punto basta impostare la data e l’ora di pubblicazione ed il gioco è fatto.

La funzione sarà disponibile sia per la versione desktop del Social che per l’app Android e iOS, anche se per il momento non si conoscono le tempistiche per il rilascio ufficiale. Insomma, non ci resta che attendere!

Articolo precedenteApple: buoni risultati grazie ad Iphone 11 ma nessun progetto per il 5G
Articolo successivoAmazon, la sua forza è raddoppiata: 400 posizioni corporate create in 2 anni