gmail

Da diversi anni il servizio di posta elettronica Gmail è lo strumento principale per diversi utenti; un servizio di posta elettronica con il quale non è soltanto possibile inviare e riceve mail, ma ci sono innumerevoli funzioni a disposizione che permettono la corretta gestione della propria posta.

Google, ideato e sviluppatore, da sempre investe cifre rilevanti per tenere il servizio di posta elettronica a passo con i tempi e offrire, così, un servizio sempre più completo; da qualche giorno a questa parte, il colosso di Mountain View ha deciso di introdurre una nuova e innovativa funzione; eccovi svelati maggiori dettagli a riguardo.

Gmail: il servizio di posta elettronica targato Google si aggiorna

Il noto servizio di posta elettronica si aggiorna introducendo delle fantastiche novità; in particolare, tutti gli utenti che utilizzano Gmail potrebbero notare un notevole cambiamento durante la scrittura di una mail.

Il colosso di Mountain View ha deciso di introdurre l’intelligenza artificiale basata sul Deep Learning; con questa nuova funzione, gli utenti possono ricevere un notevole aiuto durante la scrittura di una mail; l’obiettivo principale, infatti, è quello di correggere la mail attraverso l’ausilio di un potente algoritmo.

Il Deep Learning permette giorno dopo giorno al servizio di correzione automatica di imparare a correggere gli errori di grammatica in maniera molto più accurata; si parla dunque si lettere in maiuscolo, lettere in minuscolo, doppie, punteggiatura e via dicendo; ovviamente questa funzione non è obbligatoria e tutti gli utenti possono decidere di disattivarla o attivarla in qualsiasi momento.

Articolo precedenteWhatsapp: ecco il metodo ufficiale per spiare le chat altrui
Articolo successivoAmazon, Black Friday 2019: le migliori offerte di oggi e come trovarle