Elon Musk ha rivelato il primo pick-up di Tesla.

Il Cybertruck sembra un concetto futuristico degli anni ’70, con il suo design a forma di cuneo, la pelle in acciaio inossidabile, il vetro “infrangibile” e il compagno ATV.

Con una lunghezza di 231,7 pollici, una larghezza di 79,8 pollici e un’altezza di 75 pollici, il veicolo si allinea sostanzialmente con qualsiasi altro pickup sul mercato.

Nello studio di design della California di Tesla, di fronte a un pubblico entusiasta di giornalisti e fan, Musk ha mostrato la sua ultima creazione, disponibile in tre varianti:

A partire da 39.900 dollari, il modello a motore singolo viene fornito con trazione posteriore, 250 miglia di autonomia e una capacità di traino di 7.500 sterline. Per altri 10.000 dollari puoi ottenere un doppio motore, la trazione integrale, una portata di 300 miglia e una capacità di traino di 10.000 libbre.

Nel frattempo, il tri-motore AWD Cybertruck supera quasi 70.000 dollari, promettendo un raggio di 500 miglia e un rimorchio di 14.000 libbre. Per tutte le vostre esigenze di trasporto di camper. Oh, e può viaggiare da zero a 60 mph in 2,9 secondi.

Disponibile ora per il preordine per 100 dollari, la produzione dovrebbe iniziare alla fine del “2021”, con l’opzione tri-motor prevista dopo il 2022.

 

Elon Musk: i dubbi che sussistono a causa della presentazione imbarazzante

Il lancio di questa settimana è stato però un po’ imbarazzante quando al pick-up “indistruttibile” si è frantumato il vetro anteriore. Ma l’evento è passato da leggermente a disagio a positivamente irrilevante quando il CEO ha invitato il designer principale Franz von Holzhausen a dimostrare la forza dell’ “Armor Glass” di Tesla lanciando una palla di metallo delle dimensioni di un baseball sul finestrino lato posteriore.

Non è passato attraverso“, l’imprenditore, sempre guardando il lato positivo e scherzando, ha detto del secondo tentativo fallito. “Ci sono margini di miglioramento“.

Abbiamo lanciato chiavi, abbiamo lanciato tutto“, ha detto sul palco. “Abbiamo anche letteralmente gettato un lavandino della cucina sul vetro, e non si è rotto. Per una strana ragione per cui si è rotto ora, non so perché“.

Lo sistemeremo presto” ha affermato, concludendo poi la sua presentazione.

Articolo precedenteGoogle, i device Pixel ottengono la nuova modalità Light Painting
Articolo successivoHuawei MatePad Pro si mostra dal vivo in una nuova immagine