Qualche giorno fa, tre nuovi misteriosi smartphone targati Nokia avevano ricevuto la certificazione dell’ente EEC. Ora, però, l’azienda finlandese HMD Global ha fissato un evento di presentazione ufficiale per il prossimo 5 dicembre, ed è molto probabile che vedremo arrivare in veste ufficiale uno di questi tre dispositivi.

 

Cosa potrebbe annunciare HMD Global durante l’evento del 5 dicembre?

Si parlava da un po’ di tempo del fatto che l’azienda finlandese fosse quasi pronta a portare sul mercato mobile dei nuovi dispositivi, e ora abbiamo finalmente una data ufficiale. Sarà infatti il prossimo 5 dicembre il giorno prescelto per l’annuncio ufficiale di almeno un nuovo smartphone a marchio Nokia.

Ma quale sarà nello specifico il nuovo device che verrà presentato? Ancora non lo sappiamo con certezza, ma abbiamo almeno tre ipotetici smartphone che potrebbero essere annunciati. Tra questi, ci sarà il nuovo Nokia 8.2, il quale apparterrà alla fascia medio-alta del mercato.

Come specifiche, infatti, dovremmo trovare il SoC Snapdragon 735 di Qualcomm e non dovrebbe mancare il supporto alla connettività 5G. Ad accreditare ancora di più l’ipotesi che sia proprio questo il nuovo device che arriverà il 5 dicembre c’è anche il fatto che il suo predecessore, ovvero il Nokia 8.1, ha fatto il suo arrivo sul mercato proprio il 5 dicembre dello scorso anno.

Se non dovesse essere questo terminale il prescelto, ci sono fra le ipotesi anche i futuri Nokia 2.3 e Nokia 5.2. Il primo dei due sarà un device entry-level e sarà alimentato da un processore MediaTek (nello specifico si parla del SoC MediaTek Helio A22). Il secondo device, invece, sarà leggermente più prestante del primo e, stando a quanto è emerso online, avrà un display da 5.7 pollici di diagonale.

 

Articolo precedenteMediaset chiude 20 HD : addio canale, ecco da cosa è stato sostituito
Articolo successivoTik Tok aggiunge una nuova funzione molto amata dai giovani