sony-xperia-2020-smartphone-android-nuovi

Per quanto riguarda gli smartphone, Sony è stata piuttosto “silenziosa” poichè si sta allontanando da vari mercati. I suoi smartphone Xperia, in passato, erano molto apprezzati e occupavano una bella fetta del mercato mobile. Tuttavia, sembra che sia difficile competere con i produttori cinesi che hanno invaso questo mercato con smartphone potenti ed economici.

Sony, però, non vuole abbandonare i suoi fan. In un rapporto del sito giapponese Android Next si legge una tabella di marcia della società che fa riferimento all’anno 2020. Secondo questa tabella, arriveranno ben quattro smartphone Xperia il prossimo anno. Sembra che tre di questi dispositivi arriveranno sul mercato di fascia media.

Sony si prepara a presentare nuovi smartphone Xperia molto presto

Nonostante non siano device top di gamma, non c’è bisogno di farsi subito un’idea di come saranno questi dispositivi. Probabilmente, secondo il rapporto, i device includeranno il chipst Qualcomm Snapdragon 735 con tecnologia di connettività 5G. È interessante notare come la società si interessi a questo nuovo segmento mobile.  

Si dice anche che i prossimi Xperia supportino il 5G e alcuni di essi dovrebbero essere alimentati dallo Snapdragon di prossima generazione di Qualcomm, che si ritiene sia lo Snapdragon 865. Naturalmente, niente di tutto questo è stato confermato. Per ora potrebbe significare che il potenziale rilascio di nuovi smartphone Sony nel 2020 potrebbe essere un indizio per un probabile ritorno della società.

Supponiamo che dovremo aspettare e vedere, ma con CES e MWC 2020 che si terranno nei prossimi mesi potremmo non dover aspettare troppo a lungo per scoprirlo.

Articolo precedenteGalaxy Note 9, l’update include un’opzione nascosta per display a 120Hz
Articolo successivoApple è pronta a sviluppare delle proprie app per Windows