sony-xperia-android-10-aggiornamento-download
Android 10, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, è disponibile da oltre 2 mesi. La versione stabile è già stata distribuita a tutti gli smartphone Google Pixel e ai dispositivi Xiaomi, OnePlus, ASUS e altri. La versione di Sony basata su Android è molto leggera.

Infatti, la maggior parte degli aspetti del suo sistema operativo sono piuttosto simili a quelli di Android. Tuttavia, la società non è stata così veloce come gli altri nel lancio di nuovi aggioarnamenti, ma ora sembra che le cose stiano per cambiare.

Sony ha comunicato quali smartphone riceveranno Android 10

Sony ha confermato ufficialmente quali smartphone Xperia riceveranno l’ultima versione del sistema operativo Android. Come prevedibile, gli attuali smartphone di punta di Sony, l’Xperia 1 e l’Xperia 5, saranno i primi a ricevere questo aggiornamento. Se siete i proprietari di questi dispositivi, aspettatevi l’update ad Android 10 entro dicembre.

I proprietari di altri dispositivi Sony Xperia, come l’Xperia 10/10 Plus e i telefoni più vecchi, dovranno attendere un periodo più lungo. Non sappiamo esattamente quanto sarà lunga l’attesa, poiché la società prevede di rilasciare l’update per questi dispositivi “dall’inizio del 2020 in poi”.

L’elenco completo dei dispositivi Sony Xperia che verrà aggiornato è il seguente: Xperia 1, Xperia 5, Xperia 10, Xperia 10 Plus, Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium, Xperia XZ3.

I vecchi dispositivi di punta come l’Xperia XZ1 sono stati esclusi dall’elenco, il che sarà deludente per gli utenti con questi dispositivi. È interessante notare che Xperia XZ, in particolare, è stato lanciato con Android 8.0 Oreo e dunque ha ricevuto solo un importante aggiornamento del sistema operativo (ad Android 9 Pie).

Articolo precedenteXiaomi lancia l’eBook chiamato Mi Reader, ecco tutti i dettagli
Articolo successivoEcco le serie tv cancellate da Netflix