promo segrete IliadIliad nasce nel maggio 2018 e raggiunge rapidamente l’apice del successo con al seguito oltre quattro milioni di clienti. Un vero record dovuto ad un approccio commerciale che schiaccia i vari TIM, Wind, Tre e Vodafone. Nemmeno gli MVNO riescono a stare dietro all’incontestabile supremazia del gestore francese. Ogni promessa dell’operatore guidato in Italia da Benedetto Levi è stata finora mantenuta. E non è che l’inizio per un provider che non vuole scendere al secondo posto. Con l’arrivo del nuovo anno prevede grandi novità a partire da dicembre. Ecco cosa cambia per gli iscritti.

 

Iliad, grandi cambiamenti in meglio: la rete guadagna punti ed arriva un regalo valido per tutti

Negli ultimi mesi è stato impossibile navigare spensierati in alcune aree d’Italia. Molti hanno fatto affidamento su trucchi per andare online senza il peso della clessidra. La velocità non è stata delle migliori e tante sono state le polemiche dovute alle anomalie. La mancanza di intesa con le amministrazioni regionali locali ha causato uno scompenso nell’installazione delle antenne proprietarie. Problemi che si sono risolti con gli accordi Wind che concedono il segnale della Super Rete 4.5G in sharing su rete Iliad. Le regioni in cui si navigava a bassa velocità collezionano una vittoria che consegna al gestore nuove portabilità e nuovi numeri.

Oltre questo c’è il regalo per quanto riguarda il fattore navigazione all’estero. Secondo quanto stabilito dalla direttiva Roaming UE i clienti ottengono non più solo 2 Giga al mese ma fino a 4 Giga in 4G scegliendo di aderire all’intramontabile Giga 50 che a mesi di distanza continua a mantenere tutte le promesse per minuti, SMS e Giga in Italia con relativi servizi omaggio. Chi ha optato per la precedente (ed ancora disponibile) Giga 40 passa a 3 Giga di navigazione gratuita nell’Unione Europea. Tali soglie sono relative all’anno in corso mentre per il 2020 è previsto un aumento gratuito del limite per tutti secondo la nuova formula di calcolo impartita dalle autorità di garanzia.

Articolo precedenteDVB-T2, RAI e Mediaset bloccate: come riaverli ed ottenere il rimborso
Articolo successivoGoogle Maps: il nuovo aggiornamento sorprende gli utenti