google maps aggiornamento

Google Maps è tornato a far parlare di sé grazie ad un aggiornamento strepitoso che ha apportato al rinomato navigatore nuove ed interessanti funzioni. Oramai è pressoché scontato: quando si parla di applicazioni per muoversi ed orientarsi questo prodotto, sviluppato dal colosso di Mountain View, si posiziona come capo stipite della categoria: non per altro, solo sui dispositivi Android conta più di 5 milioni di download. Utile per ogni tipo di itinerario, nell’ultimo anno il servizio di Google ha aggiornato le sue versioni numerose volte andando ad implementare al suo interno strumenti utili sia per chi si sposta in macchina che a piedi, in bici o ancora attraverso mezzi pubblici e privati.

Cosa avrà riservato questa volta il team di Google Maps ai suoi utenti?

Google Maps: il nuovo Toggle 3D è arrivato, ecco come utilizzarlo

Nella scheda dei livelli della mappa ne è apparso uno nuovo denominato “3D“. Come rinomato Maps permette già da tempo ai propri utenti di scegliere come visualizzare la mappa, ma a partire dalla versione 10.28 di Google Maps (solo su Android, per il momento) sono stati implementati anche i dati tridimensionali. Il risultato è quello che segue nella gif seguente, la quale ritrae Parigi come se fosse una ricostruzione in scala.

fonte: Android Police

Come noto questo tipo di visualizzazione richiede un’elaborazione grafica molto prestante, quindi potrebbe risultare pesante per i dispositivi più obsoleti o meno potenti. Vi consigliamo, quindi, di utilizzarla senza strafare o potrete andare incontro a problemi di GPU e CPU col vostro smartphone.

Articolo precedenteIliad presenta una novità ed un regalo a sorpresa per la rete 4G Plus
Articolo successivoWhatsApp, tre soluzioni segrete per uscire in modo anonimo dai gruppi