facebook-whale-app-ios-android-meme-download

Facebook ha rilasciato una nuova applicazione per mobile chiamata Whale. È un’app sperimentale che permette agli utenti di creare facilmente i meme. Al momento, l’app è disponibile solo per iOS. Con Whale puoi divertirti a modificare immagini con l’aggiunta di effetti, frasi divertenti e stickers. Naturalmente, l’app ti permetterà di condividere le tue creazioni direttamente sul social network o su altre piattaforme come Instagram e Messenger.

Tuttavia, un’applicazione di questo tipo non è una grande novità. Ci sono già molte app per la creazione di meme, ma ora sembra che Facebook abbia lanciato una sfida ai suoi utenti. Il creatore di Whale è il team NPE, cioè il team “Sperimentazione di nuovi prodotti” di Facebook. Il gruppo è stato creato a luglio 2019 ed il suo obiettivo è sviluppare nuove applicazioni per poi farle testare agli utenti.

Facebook Whale non è l’unica l’app progettata dal team NPE

Inoltre, l’App Store canadese offre altre due applicazioni dello stesso editore. Una è AUX, che ti consente di creare playlist musicali con compagni di classe, e l’altra è Bump, per chattare con uno sconosciuto nelle vicinanze. Queste app sono disponibili sullo Store dallo scorso agosto.

Queste app sembrano rivolte ad un pubblico più giovane del solito. Forse, queste app sono un piano della società per allontanare gli adolescenti da app come Snapchat e TikTok per allargare la base di utenti attivi del suo social network. Comunque, la società non ha comunicato quando intende rilasciare l’app anche per i dispositivi Android ma non ci vorrà molto tempo se l’app ha successo. 

Articolo precedenteGalaxy Watch e Watch Active riceveranno alcune funzioni di Watch Active 2
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 10+: nuova versione limited edition in arrivo a dicembre