Sony afferma che ora puoi utilizzare un’API basata sul web per programmare il tuo adorabile cane robot Aibo per fare nuovi trucchi e potresti persino essere in grado di renderlo il migliore amico intelligente all’interno della tua casa.

Con il suo nuovo “programma per sviluppatori aibo”, Sony sta invitando gli sviluppatori a realizzare “servizi e applicazioni” che possano funzionare con Aibo. Non è stato realmente chiaro cosa significasse fino a quando non ho visto questo incredibile concept video di ciò che potrebbe essere possibile con le nuove API. Aibo ha aiutato a monitorare un forno a microonde, accendere il robot aspirapolvere, ricordare a una bambina che aveva lasciato il frigo aperto e … agire come telecamera di sorveglianza per la mamma della bambina?

 

Sony: come utilizzare al meglio il robot intelligente Aibo

È stata riscontrata da parte di alcuni utenti, una maggiore utilità di Aibo rispetto ad Alexa. Il cane robot sta sempre più spopolando nel mondo!

Per creare attività più semplici, esiste la “programmazione visiva di aibo”, che ti consente di utilizzare la codifica a blocchi con trascinamento della selezione di Scratch per insegnare ad Aibo cosa fare. Ecco un esempio di Aibo che raccoglie un fazzoletto, che immagino possa tornare utile quando hai il raffreddore.
Sony nota che non sarai in grado di cambiare l’emozione, il personaggio o l’umore di Aibo attraverso l’API: tutto ciò che puoi fare è insegnargli nuovi trucchi. Ma Aibo sembra sempre abbastanza felice, quindi perché dovresti cambiare l’umore di questo adorabile animale domestico intelligente?

Articolo precedenteNubia Alpha: smartwatch e smartphone si uniscono in un OLED
Articolo successivoLG rende ufficiale il marchio “Real 8K”: la sfida a Samsung è agguerrita