rete Iliad 4G ItaliaIliad nasce nel mese di maggio del 2018. Arriva agli occhi del pubblico con alcune promesse che inizialmente non sembravano possibili. Abituati come eravamo a tariffe da oltre 10 euro siamo rimasti scioccati dall’effetto low-cost che si propone ancora con la Giga 50 a diversi mesi di distanza. Oggi a testimoniare la formula vincente del gestore ci sono quattro milioni e cinquecento mila utenti. Il 98% dei consumatori è soddisfatto ma la percentuale è in aumento con la novità 2020 più attesa da tutti. Ecco in cosa consiste.

 

Iliad: novità in arrivo per i clienti passati al gestore, dopo regali e promo a costi bassissimi arriva il regalo gratis

Oltre ai nuovi regali che tutti possono attivare recandosi nella propria Area Personale del sito ufficiale c’è una buona notizia aggiuntiva. Si parla di un cambiamento per quanto riguarda Internet 4G per la possibilità di avere più dati all’estero.

Che si tratti di viaggi di piacere o di lavoro poco importa. Sia che si scelga l’opzione Giga 40 o Giga 50 il risultato non cambia. Stiamo per ottenere un upgrade dei Giga per la navigazione in roaming UE. Dal nuovo anno si passa dagli attuali 3 o 4 Giga al mese a nuove impostazioni per le soglie. L’utilizzo della nuova formula di calcolo incrementerà il limite del traffico dati all’interno dei paesi UE.

In Italia, nel frattempo, cresce il numero di portabilità e la fiducia del consumatore a fronte di quelli che sono i nuovi accordi con WIND per la concessione della rete veloce. Il 4G Plus ha così modo di espandersi in modo parallelo al progetto di lancio 5G che vede la compartecipazione attiva di Nokia per la quale si è appena raggiunta una parthership storica.