Gli smartphone più recenti posseggono già delle fotocamere molto performanti, ma con l’impiego di alcuni accessori è possibile dare agli scatti quel tocco in più, giocando con la propria fantasia ed ottenendo risultati originali e di qualità.

In questo articolo, daremo un’occhiata agli accessori che potreste acquistare per portare i vostri scatti ad un livello superiore, a partire da un Kit di obiettivi per smartphone da applicare allo smartphone tramite l’apposita clip. Noi consigliamo il Set della AFAITH, economico ma comunque completo e di buona qualità. Questo include un teleobiettivo con supporto allo zoom 12X, un Fisheye a 180°, un obiettivo grandangolare da 0,36X ed una macro 15X. L’obiettivo può essere usato sia per la fotocamera frontale che per quella posteriore, ed è compatibile anche con gli smartphone dotati di una Dual Camera. In tal caso, basterà semplicemente posizionare l’obiettivo sulla fotocamera principale.

Altri accessori per scattare foto dallo smartphone al top

Un accessorio molto utile per ottenere dei migliori risultati in modalità notturna è un anello luminoso, applicabile allo smartphone o a qualsiasi altro dispositivo tramite la sua apertura a clip. L’anello è dotato di 36 lampadine LED super luminose e supporta tre diverse modalità di illuminazione. L’anello LED può essere utilizzato sia per scattare foto di notte, quando il flash dello smartphone non è sufficiente ad illuminare adeguatamente la scena, e sia come vera e propria torcia.

Che ne dite di un Selfie Stick 2 in 1 che può essere trasformato in un treppiede? Soluzione ideale per chi cerca uno strumento che sia comodo, leggero, compatto, facile da trasportare e che gli consenta di scattare foto a distanza, ottenendo dei risultati migliori, soprattutto se si tratta di una foto di gruppo. La testina del bastone da Selfie può poi essere regolata e ruotata, così da adattarlo alle proprie esigenze, e la confezione include anche un telecomando grazie al quale scattare foto via Bluetooth.

Infine, ai vlogger o comunque a tutti coloro che amano realizzare delle riprese-video dallo smartphone, consigliamo il Kit video SmartCine: questo è dotato di un supporto universale per smartphone, di un microfono stereo che offre un audio molto pulito, luce LED, obiettivo grandangolare e fisheye. In questo modo, avrete a disposizione tutto il necessario per delle riprese in grande stile!

Articolo precedenteFastweb gioca con le offerte: attivazione Gratis e tanti Giga in Regalo
Articolo successivoTruffe online e phishing: ecco come evitare i tentativi di frode