pokemon go evento novembre

E’ arrivato un nuovo fantastico evento su Pokemon GO! La Giornata della comunità si svolge oggi dalle 11:00 alle 14:00 ora locale, dove gli spawn di Chimchar saranno più frequanti. Il bonus a cui puntare è l’ambita mossa Blast Burn di Infernape, l’obiettivo per molti giocatori sarà quello di ottenerne uno in meno di tre ore, considerando anche i tempi di apparizione di uno shiny.
Shiny Infernape, come le sue due precedenti evoluzioni, ha una pelle rosa-scura che lo rende uno dei migliori shinies visti fino ad oggi, poiché la differenza di colore è enormemente evidente. Anche il fuoco sulla sua testa cambia colore per diventare anche ancora più rosa.

L’evento dura solo pochi giorni ancora

Per trovarne uno, dovrai giocartela con le solite probabilità imposte da Niantic. Il giorno della comunità probabilmente vedrai una percentuale di cattura compresa tra il 5-8% di spawn per i Chimchar shiny, il che significa che 1 su 20 o 1 su 15 potrebbe essere la versione alterata.

Per aumentare queste probabilità, assicurati di approfittare delle esche da tre ore in corso durante l’evento e di spruzzare l’incenso, poiché attira più Chimchar con EV più alti, come fa con tutti i Pokémon nel giorno della comunità. Quindi devi solo essere fortunato e vedere se riesci a ottenere un IV maxato prima che l’evento finisca. Dopodiché, prendi tutte le caramelle che hai ottenuto e assicurati di far evolvere. Ricordiamo che non avrai mai più questa possibilità, e non solo Blast Burn andrà via, ma il Chimchar shiny diventerà molto, molto più raro da trovare.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A51: ecco quanto potrebbe essere capiente la batteria
Articolo successivoI migliori regali di Natale tecnologici sotto i 15 euro