Due astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) stanno completando una passeggiata spaziale oggi per riparare un esperimento sulla materia oscura oggi è stata trasmessa l’operazione di riparazione in diretta sulla NASA TV.

Alle 6:39, il comandante della spedizione 61 Luca Parmitano (Agenzia spaziale europea) e l’ingegnere di volo della NASA Andrew Morgan sono usciti dalla stazione spaziale per sostituire un sistema di raffreddamento sull’Alpha Magnetic Spectrometer (AMS), un rivelatore di raggi cosmici. Questa è la prima passeggiata spaziale in una serie di molti che risolverà l’esperimento, che è stato costruito per trovare la materia oscura nello spazio, ha osservato Space.com.

 

NASA: lo svolgimento della passeggiata spaziale

Parmitano indossa la tuta con strisce rosse e fotocamera casco n. 11, mentre Morgan indossa una tuta senza strisce e fotocamera casco n. 18.

La prima passeggiata spaziale coinvolgerà entrambi i materiali di posizionamento degli astronauti, estraendo una copertura di detriti sull’AMS e posizionando i corrimani in preparazione per le prossime passeggiate spaziali. Gli astronauti dovrebbero completare i compiti in circa sei ore e mezza.

Secondo la NASA, AMS è uno sforzo congiunto tra la NASA e il Dipartimento di Scienze del Dipartimento dell’Energia. AMS ha catturato raggi cosmici ad alta energia, quindi i ricercatori possono rispondere a domande importanti sull’antimateria, la “materia oscura” invisibile che costituisce la maggior parte della massa nell’universo e la strana energia oscura che è responsabile dell’espansione del cosmo.

La NASA non ha ancora condiviso una data per la seconda passeggiata spaziale di riparazione AMS.

Articolo precedenteMinecraft Dungeons, il nuovo Action RPG da giocare con gli amici
Articolo successivoAmazon: trucco esclusivo per abbassare i prezzi dei prodotti