Sonos oggi aggiunge una funzionalità tanto attesa alla sua soluzione audio per tutta la casa: il supporto Spotify per lo streaming gratuito. Ora puoi acquistare un altoparlante entry-level Symfonisk per 99 dollari da Ikea e iniziare ad ascoltare Spotify immediatamente. Non è necessario un account Premium che costerebbe di più rispetto all’altoparlan dopo il primo anno.

Spotify ha 248 milioni di utenti mensili, di cui solo 113 milioni pagano gli abbonati.

Spotify Free su Sonos ti consente di riprodurre in ordine casuale l’intero catalogo Spotify. Dispone inoltre di 15 playlist su richiesta, incluse playlist personalizzate come Discover Weekly, Release Radar e Daily Mix, oltre a preferiti curati come RapCaviar. Gli streaming Spotify Free possono essere riprodotti tramite gli altoparlanti Sonos direttamente da Spotify (utilizzando Spotify Connect) o tramite l’app Sonos, se lo preferisci, proprio come gli account Premium senza pubblicità di Spotify che offrono il lusso di una riproduzione senza restrizioni.

 

Sonos: lo scopo dell’azienda in collaborazione con Ikea

Sonos supporta già numerosi servizi di musica e radio senza abbonamento. Con l’annuncio di oggi, la società spera di invogliare un centinaio di milioni di utenti Spotify ad acquistare il loro prodotto. Qualcosa che avvantaggia anche Ikea, attraverso la sua partnership per sviluppare e vendere la gamma di diffusori Symfonisk budget.

Gli utenti di Spotify Free saranno ora in grado di trasmettere in streaming direttamente ai loro altoparlanti Symfonisk utilizzando l’app Sonos o Spotify connect, portando un ascolto accessibile a molte persone“, ha dichiarato Johanna Nordell, Business Developer per la divisione Home Smart di Ikea.

Spotify Free può essere aggiunto dopo aver applicato un aggiornamento software che verrà distribuito a tutti gli altoparlanti con marchio Sonos.

Articolo precedenteNetflix esce allo scoperto: spiegato il motivo dell’abbandono di alcune TV
Articolo successivoVivo S5 passa da Geekbench: ecco alcune caratteristiche tecniche