Pokemon-Go

Niantic ha annunciato il 12 novembre 2019 tramite il suo account ufficiale Twitter che pubblicherà dettagliate note di rilascio con ogni aggiornamento di Pokémon Go.
Mentre molti dei problemi risolti con gli aggiornamenti sono correzioni e miglioramenti relativamente minori, senza una dichiarazione ufficiale, alcuni aggiornamenti hanno causato problemi in passato.

Questo aggiornamento più recente include una modifica dei tempi in cui il Team Go Rocket può essere sfidato e limita gli oggetti ricevuti da quelle battaglie.

Il 12 novembre 2019, Niantic ha annunciato tramite il suo supporto ufficiale Twitter che in futuro emetterà note di rilascio dettagliate con ogni aggiornamento.  Fino a questo momento infatti erano le numerose community di fan tra Silph Road e Reddit che provvedevano a notificare agli altri utenti le modifiche apportarte da questi aggiornamenti, e avere dichiarazioni ufficiali da Niantic può solo aiutare a mantenere i giocatori più informati su cosa esattamente sta cambiando nel gioco.

La maggior parte delle modifiche sono comunque relativamente piccole. Sono piccole correzioni di bug o optomizzazioni per rendere il gioco più fluido, e non qualcosa di cui la maggior parte dei giocatori prenderebbe davvero atto. D’altro canto, questi aggiornamenti possono avere un impatto significativo su alcuni giocatori, come gli aggiornamenti che hanno reso obsolete la maggior parte delle mappe e dei tracker di Pokémon Go.

 

Una questione di trasparenza

Invece l’aggiornamento più recente è delineato nelle note di rilascio qui e contiene alcune modifiche significative. Oltre ad espandere il supporto per le nomination Pokéstop e le recensioni dei Wayfarer, questo aggiornamento porta anche “correzioni” nei tempi per le battaglie contro il Team Go Rocket e alla possibilità di raccogliere oggetti dopo aver combattuto contro di esso.

Come i Raid, le battaglie del Team Go Rocket Leader non saranno più disponibili al di fuori di orari specifici, anche se questo problema sembra aver avuto un impatto solo sulla regione Asia-Pacifico. Prima di questo aggiornamento, quando si completava una battaglia del Team Go Rocket, i giocatori ricevevano ricompense anche se la loro borsa era piena, ma anche quella falla è stata risolta.

Mentre queste correzioni si sono sempre verificate in background, questo nuovo metodo di comunicazione con i giocatori spera di migliorare alcune delle frustrazioni tra la base di fan e Niantic in futuro.