Oggi facciamo un ampio uso della tecnologia per ogni cosa. I nostri attuali smartphone sono infatti i compagni perfetti per tenerci in contatto, lavorare, inviare mail, postare sui Social i nostri contenuti multimediali e i nostri pensieri, ma non solo. Una delle pratiche più diffuse degli ultimi anni riguarda proprio lo shopping online.

Con i telefoni facciamo shopping praticamente ogni giorno, da casa, dal parco, al lavoro. In pochi click si possono acquistare tutti i prodotti che ci servono e che sogniamo. Dai dispositivi elettronici, agli arredamenti per la casa e perfino la spesa, che ci può venire consegnata in poche ore dal momento in cui la compriamo tramite App.

Questa crescenti abitudini hanno portato alla creazione e alla nascita di numerosi siti di ecommerce. Pensiamo che ogni brand oramai ha un suo piccolo store online e che invoglia gli utenti a spender soldi con allettanti offerte e promo che avvengono praticamente ogni giorno.

Chiunque oramai acquista da diversi siti, ma i più affidabili e sicuri rimangono Amazon ed Ebay, oltre ad essere estremamente sicuri e che consentono di effettuare acquisti in semplicità e sicurezza.

Amazon vs Ebay: quale preferire fra i due?

Ebay è noto per avere due sistemi di acquisto del prodotto: il primo è la modalitàcompralo subito”, il secondo invece avviene mediante l’asta al rialzo. Con il “compralo subito” si sceglie di acquistare il tutto al prezzo indicato, mentre la seconda modalità permette il “gioco dell’asta”.

Entrambe le modalità però hanno un contro: Ebay non è coperto da garanzie fra venditore e acquirente. Soltanto PayPal potrebbe rendervi sicuri gli acquisti. A volte ci si deve domandare se il risparmio di poche decine d’euro può valere il rischio di una brutta esperienza.

Con Amazon le cose sono diverse: il noto store di Jeff Bezos è molto attento alla sicurezza degli utenti che acquistano e mette la loro soddisfazione sempre al primo posto. Garantisce resi e rimborsi gratuiti per milioni di prodotti, oltre ad offrire un magazzino quasi infinito di cose da comprare.

Il nostro consiglio è quello di acquistare quasi soltanto prodotti che sono venduti e spediti (basta semplicemente che siano spediti) da Amazon per godere della massima garanzia e fiducia possibile, oltre ad un’assistenza clienti fino alle 24 di sera e 7 giorni su 7.