Netflix app SamsungLo streaming su Netflix ha raggiunto valori record in Italia, dove sempre più utenti hanno scelto la versatilità delle smart TV contro la visione tramite smartphone. Con un unico abbonamento è possibile gestire la visione in casa e fuori casa. Il duro colpo inferto agli utenti con smart TV Samsung è pesante in quanto si dice addio all’app che garantisce Film, Serie TV e contenuti originali su grande schermo. Il messaggio è inequivocabile:

 “Netflix non sarà più disponibile su questo device“.

Cosa sarà mai successo al colosso dei servizi on demand scelti da milioni di italiani? Ecco la situazione dopo la pessima novità giunta con un comunicato ufficiale da parte della compagnia dopo l’abbandono delle Serie TV a novembre.

 

Netflix: addio Samsung Smart TV, questi modelli non potranno più accedere al palinsesto televisivo del proprio abbonamento

Sul sito di Samsung è possibile scorgere una comunicazione importante che annuncia l’imminente addio di Netflix peri suoi dispositivi televisivi. Lo statement ufficiale è il seguente:

A causa di limiti tecnici, a partire dal primo dicembre 2019 Netflix non sarà più supportato sulle TV del 2010 e 2011. Se hai uno di questi dispositivi, potresti vedere un messaggio sulla tua TV. Potrai continuare a vedere Netflix collegando il suo TV ad un altro device compatibile con Netflix“.

La società sudcoreana ha specificato che perderanno la compatibilità tutte le TV prodotte tra il 2010 ed il 2011, ovvero quelle identificate con le lettere “C” o “D inserite nel codice del modello. Non sono state fornite motivazioni tecniche al riguardo con una delle ipotesi più accreditate che resta quella della modifica al DRM Widevine per le certificazioni supportate da Netflix.

Non c’è speranza di rendere nuovamente compatibile l’app con i dispositivi. L’unico modo per continuare ad utilizzare il servizio è quello di sfruttare altri dispositivi esterni come: Amazon Fire TV Stick, Apple TV, Sony PlayStation 3 e 4, Xbox One o Google Chromecast.

Articolo precedenteIl co-fondatore di Whatsapp invita le persone a cancellarsi da Facebook
Articolo successivoSharp AQUOS V è ufficiale: ecco il nuovo mid-range di Sharp