samsung-smartphone-mercato-xiaomi-apple-honor-android-ios
Dopo un sonno profondo, il mercato globale degli smartphone si sta svegliando, come dimostra un rapporto per le spedizioni di smartphone nel terzo trimestre del 2019. Come mostrano le statistiche, nel trimestre le spedizioni globali di smartphone sono ammontate a 358,3 milioni di unità, con un aumento su base annua dello 0,8%.

Sebbene si tratti di una crescita molto piccola, è la prima volta che accade dopo un lungo periodo di tempo per questo mercato. Samsung tiene testa ai produttori di smartphone con i suoi device. Non a caso, il produttore tecnologico sudcoreano è al primo posto, in testa alla lista. È riuscito a spedire oltre 78,2 milioni di unità.

Samsung guida il mercato degli smartphone per questo 2019

Il secondo posto è occupato da Huawei (incluso il suo marchio secondario Honor). La società tecnologica cinese ha spedito 66,6 milioni di unità nel terzo trimestre. Assorbe il 18,6% della quota di mercato e una crescita delle spedizioni anno su anno del 28,2%.

Apple con sede a Cupertino è spinta al terzo posto. Ha venduto oltre 46,6 milioni di unità. La quota di Apple è del 13% e le spedizioni su base annua sono diminuite dello 0,6%. E sebbene non ci siano cambiamenti nelle prime tre posizioni, altri produttori sono in una forte competizione per occupare le restanti.

Xiaomi e OPPO si sono classificati rispettivamente al quarto e quinto posto nella lista. Se Xiaomi ha spedito 32,7 milioni di unità (incluso il proprio marchio secondario Redmi) e ha conquistato il 9,1% del mercato, OPPO ha venduto 31,2 milioni di smartphone e conquistato l’8,7% del mercato.

Tutti gli altri marchi hanno spedito 103 milioni di unità in totale. E vale la pena notare che questo è lontano dal risultato dell’anno scorso.