Tutti i dispositivi mobile che verranno annunciati nel corso dei prossimi anni supporteranno sicuramente la nuova connettività 5G. Quest’ultima, infatti, ha già fatto il suo debutto ufficiale, anche se dovremo attendere ancora per poter usufruire di tutto il suo potenziale. Attualmente, comunque, le aziende del settore stanno cominciando a proporre sul mercato i primi smartphone con supporto a questa nuova connettività. Tra queste aziende, ci sarà molto presto anche HMD Global con il prossimo smartphone Nokia 8.2.

 

Nokia 8.2 in arrivo: ecco alcuni nuovi dettagli

Si torna dunque a parlare dell’azienda HMD Global e del suo prossimo dispositivo. Di quest’ultimo sono da poco trapelate nuove informazioni molto interessanti. Stando a quanto trapelato, il futuro device Nokia 8.2 approderà ufficialmente durante la prossima fiera mondiale del Mobile World Congress 2020 che si terrà a Barcellona tra qualche mese. Oltre a questo, sembra poi che il terminale sarà disponibile soltanto nella versione con supporto alla connettività 5G.

Sembrano quindi essere smentiti alcuni precedenti rumors che parlavano del possibile arrivo anche di una variante con supporto solo alla connettività 4G. Dato che ci sarà il supporto al 5G, è molto probabile che come processore ci sarà il SoC Snapdragon 735. Quest’ultimo, infatti, sarà in grado di supportare questa nuova tipologia di connettività.

Per quanto riguarda il resto, da tempo si vocifera online che il prossimo Nokia 8.2 sarà il primo smartphone a marchio Nokia dotato di una camera pop-up a comparsa. In ambito fotografico, invece, come novità dell’azienda dovremmo trovare una quad camera posteriore con un sensore fotografico principale da 64 megapixel.

Articolo precedenteDeath Stranding: il gioco arriverà anche su PC, ecco cosa c’è da sapere
Articolo successivoDiscord 9.8.2 aggiunge un tema scuro AMOLED nascosto su Android