Disney+

Nelle ultime ore, sul profilo ufficiale Twitter del servizio Disney+, è stata annunciata la data ufficiale del suo arrivo in Italia. A partire dal 31 marzo 2020 potremo goderci tutti i contenuti presenti sulla piattaforma.

Negli Stati Uniti invece, la piattaforma debutterà il prossimo 12 novembre 2019. Disney+ ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi soprattutto per il prezzo, solamente 6.99 euro al mese.

 

Disney+ arriva in Italia il 31 marzo 2020

Tutti gli utenti, amanti dei film targati Marvel, delle serie TV Fox e di tutti i contenuti prodotti da Disney, potranno iniziare a segnare la data del 31 marzo 2020 sul calendario. Finalmente è arrivata la data ufficiale per lo sbarco in Italia del servizio di video streaming. Quest’ultimo sarà tra i concorrenti più agguerriti della piattaforma Netflix, insieme ad Amazon Prime Video.

L’obiettivo della nuova piattaforma marchiata Disney è chiarissimo: vuole puntare sui propri film e serie TV per cercare di rubare clienti alla concorrenza. Vi ricordo infatti che da circa un anno tutti i contenuti della suddetta azienda sono stati eliminati da altre piattaforme, proprio perché Disney sta puntando all’esclusività. Insomma, se volete vedere un film Disney in streaming, dovrete per forza attivare l’abbonamento alla nuova piattaforma.

Non sarà facile per il nuovo servizio affermarsi nel nostro paese, soprattutto perché oltre a Netflix ed Amazon Prime Video, esistono tantissime altre piattaforme e un non possiamo immaginare di attivarle tutte. Gli utenti saranno chiamati a scegliere tra i contenuti che piacciono di più e, di conseguenza, anche alla piattaforma. All’interno del tweet pubblicato dalla pagina ufficiale del servizio, ci sono dei riferimenti ad alcuni contenuti che saranno presenti in Italia.

Per ogni nazione infatti, ci saranno film e serie TV differenti a causa degli accordi ancora in essere tra Disney e altri servizi in streaming. Quasi sicuramente, come anticipato poco fa, potremo vedere tutti i film targati Marvel o serie TV come Mandolorian, ambientata nel fantastico mondo di Star Wars. Molto probabilmente verrà lanciato anche in Italia ad un prezzo di 6.99 euro al mese, ma per avere una conferma dovremo aspettare ancora un po’ di settimane.

Articolo precedenteRimborso canone RAI: massima allerta per la nuova truffa
Articolo successivoPixel 4, gli utenti potranno rimappare Motion sense tramite l’app