Soltanto pochi mesi fa l’azienda cinese Oppo ha introdotto per la prima volta sul mercato la nuova serie di smartphone Oppo Reno. Questa serie ha già avuto dei successori, ovvero i nuovi Oppo Reno 2, i quali sono stati presentati poche settimane fa. Nonostante questo, sembra che l’azienda stia già pianificando l’arrivo del successore di questa serie, cioè il futuro Oppo Reno 3.

 

Oppo Reno 3: ecco le prime informazioni sul futuro device di Oppo

Le primissime informazioni che sono trapelate poche ore fa online sono piuttosto corpose, dato che ci hanno fornito gran parte delle specifiche tecniche. Stando a quanto riportato online sul noto social cinese Weibo, il futuro Oppo Reno 3 disporrà di un ampio display AMOLED in 90Hz con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione FullHD+. Sul fronte il comparto fotografico verrà affidato a una fotocamera anteriore da 32 megapixel, ma per il momento non sappiamo se verrà integrata nel meccanismo pop-up a pinna di squalo.

Per quanto riguarda il retro, il nuovo device di Oppo disporrà nuovamente di una quad camera posteriore con un sensore fotografico principale da 60 megapixel. Ad accompagnare questo sensore ci saranno tre ulteriori sensori da 8+3+2 megapixel. Dal punto di vista prestazionale, invece, Oppo Reno 3 sarà alimentato dal processore Snapdragon 735 di Qualcomm. A supportare il SoC ci saranno poi tagli di memoria pari a 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno. Non dovrebbero mancare infine alcune chicche, come la presenza di un sensore biometrico in-display, il supporto al 5G e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 30W.

Ma non è tutto. Sono trapelati anche i probabili prezzi di vendita del device. Stando a quanto riportato, si partirà da 3299 yuan (circa 427€) per la versione da 8/128 GB, mentre la versione da 8/256 GB costerà 3599 yuan (circa 465€).

Articolo precedenteGoogle Stadia, disponibile l’app sul Play Store
Articolo successivoAndroid: in segreto ecco 3 app gratis da prendere al volo sul Play Store